Bagnando un bambino appena Nato

Bagnando un bambino appena Nato
Bagnando un bambino appena Nato


Vuoi che il tuo bambino consegnato a voi subito dopo la nascita o dovrebbe essere pulito prima? Negli ultimi anni la maggior parte dei bambini sono stati spazzati via con un asciugamano subito dopo la nascita prima di mamma o papà avuto la possibilità di tenerli. Oggi la scelta è la parola chiave! È una tua decisione.

La ricerca mostra che la pellicola grassa che copre il vostro bambino, vernix, è una fonte meravigliosa di umidità per la pelle fragile del vostro bambino. E se non la pulisci, viene riassorbita. Così il vostro bambino sarà meno probabile sviluppare le zone asciutte della pelle. I bambini di pre-termine hanno molto più di questo strato protettivo che i bambini di full-term.

Nel grembo materno il vostro bambino è sommerso in liquido amniotic, in modo da vernix è assolutamente necessario per fornire la protezione impermeabile. Dopo la nascita, tuttavia, madre natura può avere bisogno di una mano!

Tornando a casa può essere scoraggiante per i nuovi genitori. Dare al bambino il suo primo bagno può essere terrificante!


Il vostro bambino non ha bisogno di un bagno speciale anche se molti genitori sono ben attrezzati per il nuovo arrivo. Un lavandino pulito o il grande bagno sarà sufficiente!

Probabilmente la preoccupazione principale per i genitori è sempre la temperatura dell'acqua corretta. Dopo aver accertato di avere tutti i pezzi del bambino e Bob a portata di mano, come ad esempio un tappetino fasciato, asciugamano, pannolini freschi, gilet e vestiti puliti, posizionare il bambino in un luogo sicuro.

Eseguire acqua fredda nel bagno prima.


Top in su con acqua calda. Agitare l'acqua intorno per evitare punti caldi.

Immergere il gomito in acqua per controllare la temperatura. Dovrebbe essere tiepida. Come la pelle sul gomito è molto sensibile è un modo affidabile per testare l'acqua.

Se vi piace è possibile aggiungere un po' idratante, ipoallergenico, baby bagnoschiuma. Agitare intorno con le dita. I bambini piccoli non hanno bisogno di bollicine con cui giocare!

Spogliarsi e avvolgere il bambino in un asciugamano caldo. Tenendolo sopra la vasca da bagno, tazza qualche acqua del bagno nella mano libera e delicatamente correre sopra la sua testa. Shampoo non è necessario per i bambini molto piccoli in quanto può irritare il loro cuoio capelluto.

Asciugare accuratamente la testa del bambino. I bambini perdono un sacco di calore attraverso la testa. Le teste bagnate perdono più calore.

Posizionamento del collo del bambino nel truffatore del gomito, e la mano tenendo la parte posteriore di una delle sue gambe, delicatamente abbassarlo in acqua. (Suggerimento Se si è di mano destra è più facile mettere il collo dei bambini nel truffatore del gomito sinistro. Tenendo la gamba sinistra con la mano sinistra, lavatelo con la mano destra. Il contrario è il caso se siete mancini.)

Alcuni bambini odiano essere bagnati, ma molti davvero godere. Egli può diventare così rilassato che si addormenta!

Coppettazione po' d'acqua nella mano libera delicatamente gocciolare sul suo corpo. Il tuo non hanno bisogno di strofinare o scrub come i bambini non si sporcano. Hanno solo bisogno di essere rinfrescato!

Fate attenzione come egli otterrà molto scivoloso una volta che è bagnato!


Solo tenere bambino nella vasca da bagno per un breve periodo di tempo come lui otterrà freddo rapidamente e non lasciare mai il vostro bambino incustodito nella vasca da bagno per anche il più breve spazio di tempo.

Sollevarlo e avvolgerlo nel suo asciugamano caldo.

Rapidamente asciugare lui e mettere un pannolino fresco su di lui prima che abbia qualche piccolo incidente!

Infine, dargli una grande coccola e vestirlo rapidamente...

E là lo avete-primo bagno del bambino!