Punte di salute per il vostro bambino

Punte di salute per il vostro bambino
Punte di salute per il vostro bambino


Ci sono sempre preoccupazioni circa salute del bambino. Molti genitori reagiscono eccessivamente al più piccolo problema, ma realmente non potete essere troppo attenti quando viene alla salute del vostro bambino. Riconoscendo i sintomi alle malattie più comuni è molto importante alla diagnosi precoce ed al trattamento.

Rosolia o morbillo tedesco: a volte è indicato come il morbillo 3 giorni pure. Colpisce la pelle e i linfonodi. Non è lo stesso virus che causa il morbillo. Si può passare attraverso il flusso sanguigno di una donna incinta per infettare il nascituro.

L'infezione da rosolia può iniziare con 1 o 2 giorni di febbre lieve (99 a 100 gradi Fahrenheit, o 37,2 a 37,8 gradi Celsius) e gonfio, i linfonodi teneri, di solito nella parte posteriore del collo o dietro le orecchie del bambino. Il secondo o il terzo giorno, appare un'eruzione cutanea che inizia sul viso del bambino e si diffonde verso il basso. Come si diffonde il corpo, di solito si schiarisce sul viso. Questa eruzione cutanea è spesso il primo segno di malattia che un genitore avvisi.

L'eruzione di rosolia può assomigliare a molte altre eruzioni virali. Appare come macchie rosa o rosso chiaro, che possono fondersi per formare macchie uniformemente colorate. L'eruzione cutanea può prurito e dura fino a 3 giorni. Come il rash passa, la pelle colpita occasionalmente capannoni in fiocchi molto fine.

La relativa importanza è gli effetti potenziali su un bambino non ancora nato se l'infezione è acquistata durante la gravidanza iniziale.


L'introduzione del vaccino MMR ha ridotto l'incidenza di infezione primaria da rosolia, e il numero di bambini non ancora nati gravemente colpiti. Il periodo di incubazione è di 14-21 giorni, la febbre è spesso mite, e i bambini non si sentono particolarmente Inbene, a differenza di infezioni da morbillo. Donna che può essere incinta non deve entrare in contatto con i bambini infetti.

Varicella: si verifica più spesso nel tardo inverno e la primavera precoce, è molto contagiosa e se esposti a un membro della famiglia infetti, circa 80% al 90% di quelli in una famiglia che non hanno avuto la varicella lo otterrà. Tuttavia, l'immunizzazione dei bambini con il vaccino varicella che è ora disponibile si prevede di ridurre drasticamente i casi della malattia nel corso dei prossimi anni.Anche se è più comune nei bambini di età inferiore ai 15 anni, chiunque, compresi i bambini, può ottenere la varicella. Una persona di solito ha solo un episodio di varicella nella sua vita. Ma il virus che provoca la varicella può trovarsi dormiente all'interno del corpo e può causare un diverso tipo di eruzione cutanea più tardi nella vita chiamato herpes zoster, anche denominato herpes-zoster.

Di solito è una malattia lieve nei bambini. Il periodo di incubazione è di 14-16 giorni, e non ci sono spesso sintomi diversi dall'eruzione cutanea. L'eruzione generalmente dura solo 8-10 giorni. Alcuni bambini sviluppano una febbre delicata nei primi 2-3 giorni. Le macchie appaiono in colture, prima come piccoli urti, e rapidamente cambiando in piccole vesciche. Le vesciche presto asciutto e crosta, e croste forma sopra le righe. Tenere il bambino da graffiare loro o potrebbe portare a cicatrici. Calamine creme sono utili per contribuire ad alleviare qualsiasi prurito dalle macchie.

Roseola infantum: colpisce i bambini sotto i due. Il bambino avrà una febbre alta, ma appaiono bene altrimenti, e 3 o 4 giorni dopo la temperatura scende rapidamente alla normalità. In questo momento, dopo la febbre è andato, un rash debole appare che dura solo 1 o 2 giorni al massimo. Non ci sono complicazioni.



Tosse e raffreddore:
La maggior parte dei bambini avrà almeno sei infezioni respiratorie ogni anno. Questi sono quasi sempre mite, durano solo pochi giorni e non hanno conseguenze. I bambini avranno semplicemente un bloccato, naso che cola, può avere una febbre lieve e si sentono un po' Inbene. Nei bambini piccoli (che sono naso respiratori) l'alimentazione può diventare difficile per un paio di giorni. I bambini dovrebbero essere trattati con paracetamolo o ibuprofene se hanno la febbre, e può essere aiutato da decongestionanti nasali. Raramente c'è bisogno di antibiotici. Occasionalmente la tosse, particolarmente ai tempi di notte può essere il sintomo principale di asma ed i bambini con le tosse notturne persistenti dovrebbero vedere un medico.
Mal di gola, Pharingitis e tonsillite: molto comune tra le età di 4-7 anni. I sintomi includono dolore mentre ingoiare e mangiare, mal d'orecchi, e la febbre. Dando loro cibo morbido da mangiare e un sacco di fluidi. I bambini dovrebbero vedere un medico se hanno una febbre troppo. La faringite è causata da virus e quindi non sempre richiede un trattamento antibiotico. Tonsillectomies sono raramente eseguite ora.

Mal d'orecchi: molto comune nei bambini e nei bambini. Può essere associata o causata da infezioni toraciche, raffreddori e tosse. A volte non c'è infezione nell'orecchio, il dolore è dovuto al tubo di Eustachio essere bloccati. Quando bloccato non mantiene la giusta pressione nell'orecchio.

Dove c'è una vera infezione, Otits media, o infezione dell'orecchio medio, il timpano diventa rosso e infiammato e può causare il bambino ad avere una febbre. I bambini possono diventare irritabile o tenere le mani sulle orecchie. Se si sospetta che il bambino ha un'infezione all'orecchio, si dovrebbe vedere un medico.

Vomito e diarrea: molto comune, soprattutto se si prende il bambino in viaggio verso i paesi stranieri. Negli Stati Uniti e in altre nazioni sviluppate, vomito e diarrea sono comunemente causati da infezioni virali. e la diarrea sarà spesso acquosa. Può essere difficile distinguere dall'urina in un pannolino.

Il vostro bambino o bambino di solito sarà solo malato un tempo molto breve. È importante trattarli subito per evitare che il bambino diventi disidratato. I bambini più piccoli sono più vulnerabili dei figli più grandi.

La disidratazione inizialmente induce i bambini a diventare fretful, quindi letargico, con gli occhi infossati e la pelle asciutta di lassismo. La disidratazione grave induce i bambini a diventare prostrati con gli occhi profondamente affondati e la pelle chiazzata di freddo. Una lieve disidratazione può essere trattata a casa. I bambini dovrebbero essere dati i liquidi di reidratazione orale, che possono essere comprati alla vostra farmacia locale.

Si tratta di polveri contenenti sali e zuccheri e che sono dissolte in acqua. Permettono l'inversione rapida di disidratazione e sono più efficaci dell'acqua da solo. Nessun alimento dovrebbe essere dato per 24 ore, dopo di che tempo la dieta normale può essere ricominciata gradualmente. Moderata a grave disidratazione richiede l'ospedalizzazione per la terapia endovenosa del fluido. Nei paesi tropicali, l'aggiunta di sale alla Coca Cola agisce anche la meningite è di solito mite, e raramente provoca problemi a lungo termine.

Occhi appiccicosi:Molto comune nei bambini piccoli. Solitamente non ci è infezione di fondo e le lavate semplici dell'sale-acqua sono sufficienti. La lana di cotone imbevuta di soluzione salina deve essere utilizzata 2-3 volte al giorno. Il problema va via in pochi giorni, ma può essere ricorrente.

Congiuntivite nei bambini è causata da infezioni, che richiedono un trattamento antibiotico. L'occhio sarà di solito rosso e infiammato con pus, piuttosto che semplicemente appiccicoso con le secrezioni gialle. In questo caso dovreste vedere il vostro medico in modo da l'occhio può essere un e gli antibiotici adatti hanno cominciato.


Febbre: tutti i bambini ottengono febbri e di solito è causata da virus comuni comé influenza, malattie spotty come il morbillo o infezioni dell'orecchio e del torace. I bambini si sentono a disagio quando si scaldano, spesso piangono, hanno bisogno di conforto e perdono l'appetito. Essi dovrebbero essere somministrati a base di elisir Paracetamol (Calpol in Inghilterra) o non steroidei elisir antinfiammatori pediatrici come ibuprofene per abbassare la temperatura.


Mantenere il vostro bambino fresco con umido tiepido, non freddo, spugne. L'aspirina non dovrebbe essere usata per i bambini. Non si deve superare la dose giornaliera raccomandata di qualsiasi farmaco. La maggior parte delle cause di febbre si risolverà entro 2-3 giorni. Dovreste vedere il vostro medico nel caso il vostro bambino richiede gli antibiotici dove un'infezione è presente, ma questa non è solitamente un'emergenza. Tuttavia, se il bambino diventa sonnolenza, si lamenta di mal di testa o rigidità del collo, è intollerante della luce o sviluppa un rash macchiato scuro, o più piccoli punti, si dovrebbe chiamare immediatamente il medico.

Convulsioni: occasionalmente i bambini fra tre mesi e cinque anni avranno una convulsione febbrile, una breve misura con i movimenti a scatti delle armi e delle gambe, che durano meno di dieci minuti, e si verifica generalmente all'inizio di malattie febbrili. Le convulsioni febbrili non sono epilessia, non continuano attraverso l'infanzia, e non causano o implicano alcun tipo di danno cerebrale. I bambini devono essere posati sulla loro parte anteriore ed il loro collo esteso, raffreddato e trattato con gli antibiotici adatti. Un'eruzione può anche essere associata con le malattie febbrili.


Parotite: una comune infezione virale, spesso senza sintomi a tutti. Il periodo di incubazione è 16-21 giorni, dopo di che i bambini diventano febbrili e si sentono Inbene e letargico. A questo punto la faccia del bambino può gonfiarsi in su, dovuto l'ingrandimento delle ghiandole salivarie parotidee sopra l'angolo della mascella, appena sotto le orecchie. I bambini più grandi possono lamentarsi di mal d'orecchi e difficoltà a deglutire, e le ghiandole gonfie sono spesso teneri e dolorosi. Non vi è alcun trattamento specifico, e il gonfiore si placa in pochi giorni. Il vaccino MMR ha ridotto l'incidenza di infezione da parotite. La meningite è una complicazione comune, in cui il bambino ha emicrania, un collo rigido e un'intolleranza di luce, ma è un avvenimento molto raro.

Punte di salute per il vostro bambino


Morbillo: molto meno comune in quanto l'introduzione del vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia) nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il morbillo è una malattia molto contagiosa. Il periodo di incubazione è di circa 10 giorni, dopo di che i bambini diventano febbrile, fiutato, può tossire, e può sviluppare congiuntivite (occhi rossi). Dopo tre o quattro giorni un'eruzione rossastra Florida appare, cominciando sul fronte e sulla testa, quindi spargendosi giù per riguardare il corpo intero del vostro bambino. L'eruzione cutanea può diventare macchiata. Comincia a sbiadire entro il 4 ° giorno, e il bambino migliora gradualmente. Preparati paracetamolo (Calpol nel Regno Unito) può contribuire a ridurre la febbre, e alleviare molti dei sintomi. Non esiste un trattamento specifico. Le infezioni dell'orecchio e di polmonite sono complicazioni comuni, che dovrebbero essere trattate prontamente. I bambini che diventano sonnolenza, cominciano vomitare o si lamentano di emicrania dovrebbero essere portati ad un medico, poichè l'encefalite (infiammazione del cervello) è una complicazione rara ma bene riconosciuta di morbillo che accade 7-10 giorni dopo l'inizio della malattia.